Visualizzazioni:

giovedì 30 ottobre 2014

A crazy week

Venerdì
Nel pomeriggio mi sono fermata a scuola per lavorare con S ad un progetto di inglese. In pratica dobbiamo creare un poster su un film tratto dal libro distopico che abbiamo letto in classe (scegliendo anche il cast e la data di produzione) e poi commentarlo nei dettagli. Quello che posto qui sotto è quello che probabilmente sceglieremo. Mica male, eh? ;)

Sì, lo so, i spelt wrong metà dei nomi, ma l'ho creato solo per avere un'idea dei colori e delle immagini giuste.

La sera sono stata a vedere la prima del musical di cui fa parte la mia sorella piccola. Già l'avevo sentita catare qualche volta, ma sono rimasta davvero sorpresa da quanto sia brava a recitare! Il suo personaggio fa parte del cast principale, ma non è uno dei protagonisti, eppure è riuscita davvero a "steal the show"!

Sabato
Sabato sono stata alla prima festa di Halloween, organizzata dal gruppo di teatro di cui fanno parte le mie sorelle. E' stata carina, ma non conoscevo nessuno e la mia Hsis grande (l'unica con cui ero lì) non mi ha presentato nessuno perché non si sente a suo agio in gruppi così numerosi.  Senti, va bene tutto, anche io faccio da tappezzeria alle feste della scuola quando sono circondata da gente ubriaca che ho visto due volte nei corridoi, ma lì erano tutti suoi amici, persone che conosce da quando aveva 8 anni... quanto ci voleva a scegliere un gruppetto, dire che sono la sua exchange student e chiacchierarci per un paio di minuti? Tra l'altro la conversazione viene da sé una volta che scoprono che sono italiana. Comunque quando ho capito che non avrebbe mosso un dito per aiutarmi, ho usato la mia faccia tosta e come al solito ho fatto quella strana che ferma la gente a caso per parlarci. Per lo meno però mi sono goduta il reso della serata.

Domenica
Domenica ho incontrato in chiesa il mio gruppo di amici del pranzo e nel pomeriggio sono stata a vedere un'altra volta il musical di mia sorella. Alla sera abbiamo cenato tutti insieme e poi intagliato le zucche. So American!




Lunedì
Lunedì è stata una giornata piacevole a scuola, ho incontrato i miei amici e vinto caramelle giocando a bingo con i vocaboli di inglese (da notare che siamo English IV honors!). Alla sera ho avuto due ore di prove per lo spettacolo di Natale dell'orchestra della chiesa; suoniamo anche il canone di Pachelbel! 

Martedì
Martedì è stata una giornata piuttosto ordinaria: pranzo con i miei amici (non mi stancherò mai di ripeterlo, ho un gruppo di amici fisso con cui mi siedo alla sesta ora, adesso!!) e qualche 100% in vari test (ah, in verità io e R l'exchange italiana abbiamo preso 22/20 in biologia perché ci siamo accorte che il prof ha fatto un errore nella verifica! Quindi ho preso anche un 110%).

Mercoledì
Mercoledì abbiamo avuto un late start, perciò le lezioni iniziavano alle 11.37 e duravano tutte una ventina di minuti (il che vuol dire che non abbiamo fatto niente.). Non immaginate il casino tra chi mi diceva che la scuola sarebbe iniziata alle 11.20, chi diceva alle 11.37, chi diceva alle 11 e poi la sottoscritta che era convinta ci fosse un'assemblea sulla droga alle 10.45. Fatto sta che sono andata alla fermata del pullman quaranta minuti prima, giusto per essere sicuri. Comunque avevo ragione io, nel caso vi interessasse.
Al pomeriggio avrei dovuto fare da animatrice ad una festa per bambini, ma ho preferito saltarla e andare solo al Moctober fest in chiesa, che era praticamente una festa di Halloween. Finalmente sono riuscita a rivedere Neus, che per un motivo o per l'altro continuava a darmi buca. Ok, non era proprio colpa sua, ha una sorella molto popolare che la porta sempre in giro, sono felice per lei.
Ci siamo divertite parecchio, abbiamo mangiato schifezze, guardato video divertenti sulle zucche e girovagato per il campus. 



Giovedì
Oggi ho fatto volontariato ad una festa di Halloween per i ragazzi disabili della mia scuola insieme a S del corso di inglese e abbiamo decorato cupcakes e cookies. E' stata un'oretta divertente, anche se ad un certo punto la ragazza con cui stavo giocando a bingo è scoppiata a piangere perché era convinta di aver mangiato le noccioline e lei è allergica. Non avete idea del colpo che mi ha fatto prendere! Per fortuna la responsabile mi ha assicurato che le succede spesso, così le ha dato dell'acqua e lei si è tranquillizzata. Ma davvero, era tutta rossa e diceva che non riusciva a respirare! Vabbè, sono stati un paio di minuti interessanti ;)
Questa sera poi io, l'Hdad e l'Hsis grande siamo andati ad una Haunted House organizzata dai ragazzi del teatro di una scuola della zona. Pretty creepy, c'erano bambole assassine che ci prendevamo per le gambe e persone vestite dello stesso colore del muro che urlavano.

Questo è tutto. Ora magari potrei cominciare a fare qualcosa a cui penso da un po' di tempo: vorrei caricare una canzone a post che abbia a che fare con il mio exchange year.

Forse questa non è la canzone migliore con cui cominciare, visto che solo il ritornello si adatta alla mia situazione, ma mi piace molto, quindi perché no?. 
Mi sembra davvero che il tempo stia volando: ci sono così tante cose che voglio fare e sperimentare qui prima di tornare a casa, ma tre mesi se ne sono già andati!

Buonanotte

Vi



Nessun commento:

Posta un commento