Visualizzazioni:

lunedì 20 ottobre 2014

It was just a nice day

La mia giornata è cominciata con una mattina come tutte le altre - ritardo e corsa con il caffè in mano compresi - è continuata con sette ore di scuola tutto sommato ordinarie e si è conclusa con una serata allegra ad uno spettacolo comico del gruppo di teatro delle mie sorelle.
A parte la mia incapacità di chiudere la porta di casa (ma giuro che è anche colpa della chiave che è la copia della copia della copia...) questa mattina non avevo una buona scusa per essere in ritardo; ad ogni modo sono corsa fuori di casa con cartella e violino in spalla, ho attraversato la riserva naturale di cactus e ho preso il pullman per un pelo.
Arrivata a scuola piccoli particolari mi hanno resa serena tutto il giorno: per esempio sono riuscita ad aprire l'armadietto al primo colpo - e questo non poteva che mettermi di buon umore - , la scuola è stata decorata per Halloween con dei simpatici fantasmini e delle zucche ritagliate, cosa che mi ha ricordato tanto gli intervalli delle elementari, poi il prof di storia ci ha fatto vedere un filmato di Pompeii, stranamente interessante e ben recitato (il che è grandioso, visti gli standard di quelli precedenti). Piccole cose "that made my day".
Poi c'è stata matematica, in cui tornando dal bagno ho sentito la mia compagna di banco che rifiutava di cambiare posto "because Vi's so nice". Alla terza ora sono stata ad orchestra e il tipo che suona il contrabbasso si è dimostrato come sempre fin troppo gentile, rincorrendomi pure alla fine della lezione per invitarmi ad un incontro di un club di musica domani.
Inglese è stato piuttosto divertente - probabilmente Z non si rende conto che ridiamo di lui e non con lui. Poco male, dopo che mi ha invitata a provare gli acidi con lui e si è presentato a scuola con  tanti succhiotti da sembrare un malato di lebbra, mi è scaduto un po'. Ma anche con i capelli arancione carota che si è fatto in California figo rimane, inutile.
Poi è arrivata la tanto famosa ora di pranzo, che da qualche settimana ho iniziato a venerare, dato che posso sedermi con il gruppo del musical e passare 45 minuti solo a fare amicizia. Certo, l'orchestra mi dà tempo perché tra aprire gli strumenti, accordare e tutto, abbiamo un po' di tempo per chiacchierare, ma niente è come quei tre quarti d'ora seduti per terra a prendere il sole con una macedonia davanti e con niente da fare se non raccontarci del fall break o dei progetti per il week end.

That's it, folks. Questa è stata la mia piacevole giornata. Che altro dire? Lo spettacolo comico di improvvisazione è stato esilarante, le lasagne che ci hanno servito sembravano quasi vere ed entrambe le mie sorelle sono state tenerissime tutta la sera.

It was just a nice day :)

Vi



Nessun commento:

Posta un commento