Visualizzazioni:

giovedì 25 settembre 2014

Videotaping, serata tra exchange e senior picture e altri fatti a caso

Ciao a tutti! Oggi è un day off, quindi sono a casa a far niente, sì certo, impegnatissima come sempre! Ma ho deciso di ritagliare comunque una mezz'oretta tra studio di violino e uscite varie per aggiornare il blog. Quindi eccomi qui, con il polso destro fasciato, a scrivere tutta storta al computer. Tranquilli, niente di grave è solo che... - probabilmente quando mia madre leggerà questo post non riuscirà a crederci - ma comunque, il problema è che mi si è irritato un nervo per il troppo violino. Ebbene sì, suono troppo il violino. O forse è meglio dire che sono passata troppo drasticamente dallo studiare mezz'oretta un paio di volte a settimana, ad avere prove dell'orchestra a scuola tutti i giorni e ad esercitarmi ogni pomeriggio almeno un'altra ora, se non due come in questi ultimi giorni, visto che una ragazza ha deciso di sfidarmi e lunedì rifaremo l'audizione per decidere chi si prende il mio leggio. Io non ho intenzione di lasciarglielo molto facilmente, sono felice lì dove sono, quindi sto sudando sulla scala Eb. Seriamente, me la sogno la notte.
Ma non era di questo che doveva parlare il post. Non l'ho nemmeno scritto nel titolo! Vi racconto piuttosto delle riprese fatte dalla BBC mercoledì mattina. Una crew londinese è venuta a registrarci per creare uno spot televisivo, visto che parte dell'orchestra andrà lì e a Parigi a fare de concerti durante le vacanze natalizie. Abbiamo suonato un paio di brani e poi hanno intervistato la nostra direttrice, quindi abbiamo passato un'oretta tranquilla. E mi è successo qualcosa di troppo divertente. Per quell'occasione ci avevano chiesto di vestirci un po' eleganti, la banda aveva addirittura la divisa, quindi per non "sfigurare" ci hanno chiesto di vestirci di scuro ecc. Io mi sono messa le lenti invece degli occhiali. Okay, oltre al mio compagno di leggio che quando mi ha incontrata in corridoio mi ha fissata non capendo perché una ragazza a caso lo salutasse, ma poi si è ripreso, un altro ragazzo non mi riconosceva proprio. E' un amico del mio compagno di leggio, quindi è sempre lì intorno a dove sono seduta io, abbiamo parlato almeno un paio di volte, anche se proprio due frasi, perché essendo un'exchange quasi tutti mi chiedono da dove vengo ecc. Mi si è avvicinato alla fine dell'ora, mentre ero seduta al mio solito posto.
"Ma sei nell'orchestra?"
"Emm, sì?"
"Davvero? e dove sei stata fino ad ora?"
"Esattamente su questa sedia, per più di un mese."
"Non mi ricordo di te, come ti chiami?"
"Valentina. Sono l'exchange, non ti ricordi?"
"Oh, figo, di dove?"
"Italia."
"Ahhhh, ora mi ricordo! Batti cinque, italiana! Sai come si batte il cinque?"
*batto il cinque, guardandolo strana*
"Lo fai nel modo sbagliato, guarda, devi schioccare le dita alla fine, così"
*suona la campana*
"Beh, ci vediamo venerdì, italiana. Piacere di averti conosciuta."
Okay. That was weird. E io ancora non ho capito se si ricordava di me o no.

Subito dopo scuola, mercoledì, sono andata a casa di R l'exchange italiana e sua sorella tedesca. Abbiamo guardato Gossip Girl su Netflix, parte di Quel Pazzo Venerdì e giocato con i loro cagnolini. Una cosa tranquilla, in somma. Verso le cinque la loro Hmom ci ha portate al Scottsdale Fashion Square, un enorme centro commerciale in cui abbiamo cercato un regalo di compleanno per un'altra exchange, e mangiato un enorme frozen yogurt ricoperto di cioccolato, nutella, marshmellow e altre schifezze.
Poi ci siamo incontrate davanti al cinema con una ragazza tailandese che avevo incontrato alla festa di sabato. Io ho fatto la mia figura di merda settimanale: siccome tutti quelli davanti a me in fila prendevano pop corn medi, quando è arrivato il mio turno io, sovrappensiero, ho dato i soldi alla tipa alla cassa e sono rimasta a fissarla. Ci siamo guardate negli occhi per almeno venti secondi, prima di scoppiare a ridere entrambe. Io a quel punto ho ripetuto almeno tre volte pop corn medi, per favore, mentre lei continuava a ridere. Ne ha pure fatto cadere metà perché tremava troppo dal ridere. Comunque poi siamo entrate nel cinema, ci siamo sedute su delle comodissime poltroncine con lo schienale reclinabile, e abbiamo visto If I Stay. Davvero deprimente e davvero bello allo stesso tempo.

Foto a caso per farvi vedere come sono senza occhiali. 
Dovevo pubblicarla, altrimenti che senso ha farsi le selfie al parco giochi da brave bimbeminkia?

Questa mattina ho dormito fino a tardi (Relativamente. Per me le dieci non sono poi tanto tardi.) e poi l'Hmom mi ha portata a fare la senior picture. Per chi non lo sapesse (come la sottoscritta fino ad una settimana fa), quelli dell'ultimo anno non fanno le foto per l'annuario a scuola durante il giorno delle foto, ma devono andare ad uno studio professionale scelto dalla scuola, mettersi in posa e poi possono scegliere quella che preferiscono. Quindi oggi ho fatto la mia e non sono affatto soddisfatta, ma pazienza. E' che nelle foto in posa sembro sempre troppo innaturale! Tra l'altro la foto per l'annuario ha proprio una sua posa precisa: ginocchia verso destra, busto dritto, mento verso sinistra. Non sono venuta un gran che bene, ma visto che sull'annuario sarà abbastanza piccola, magari non si noterà.
Ho dato la mia e-mail, quindi dovrebbero inviarmene una copia e a quel punto la caricherò qui.

Questo post è già abbastanza lungo, ci sentiamo tra qualche giorno! Ciao ciao

Vi



Nessun commento:

Posta un commento