Visualizzazioni:

domenica 16 novembre 2014

"We'd better start now" - Natale e gift cards

Lo spirito natalizio si fa già sentire, nonostante i 25 °C che continuano ad esserci qui a Scottsdale, Arizona. I centri commerciali sono addobbati, le mie sorelle hanno iniziato le loro liste di regali, la vacanza in Michigan è tutta programmata, io sto studiando brani natalizi per entrambe le orchestre di cui faccio parte, mia mamma è impegnata con i costumi per lo spettacolo della natività in chiesa e il papà ieri ha tirato fuori una scatola polverosa piena di film natalizi è ha urlato dal salotto "Hey girls! We'd better start now or we'll never finish all of them in time for Christmas!". Quindi sì, stiamo guardando un film per sera, dai più classici ad alcuni con le renne animate da cani che non ho mai sentito nominare. No, seriamente, fanno rimpiangere la morte di Voldemort nell'ottavo film di Harry Potter - Yates avrà anche distrutto il senso dell'intera serie con una sola scena, ma almeno i soldi spesi per il 3D non sono andati sprecati.

Come stavo dicendo, lo spirito natalizio è già nell'aria e io oggi pomeriggio ho deciso di scaricare canzoni natalizie sul cellulare, perché suonarle tutti i giorni a scuola e una volta a settimana in chiesa non è abbastanza... per Natale mi sarò rintontita, ma pace.

Ho in programma un paio di feste di Natale, tra cui una in stile vittoriano organizzata dalle stesse persone di quella country a cui sono andata un mesetto fa. E il ragazzo del college che avevo incontrato mi ha chiesto se ci vado, quindi sono particolarmente motivata ;)

Scherzi a parte, sembra che qui le feste di Natale siano "a big deal", quasi ogni gruppo (chiesa, exchange students, scuola, amici...) ne organizza una.

Quello che non capisco è l'usanza di regalare le gift cards. E' come dire: "Hey, eccoti 20 $. Comprati quello che vuoi." "Tu invece, visto che sei la mia migliore amica, vali 50 $. Spendili ad Abercrombie." Ma che è? Non vedo perché dovrei dire quanto spendo per un regalo, tra l'altro. Ma di solito non si copre il prezzo?
L'altro giorno è stato il 14esimo compleanno della mia sorella più piccola e una zia che vive in Michigan le ha spedito una gift card da 50 $ per un negozio di vestiti per bambini dai 3 ai 12 anni. Ovviamente non le è piaciuto e quando ha cominciato a lamentarsi la più grande le ha detto "io sarei contenta comunque se qualcuno mi mandasse una gift card da 50 $. Vuol dire che ti vogliono bene."
Pensa davvero di poter misurare l'amore della gente in base al valore della gift card?
Capisco che la zia non si sia resa conto che mia sorella è cresciuta, ma quando si tratta di amici, io valuto quanto mi vogliono bene e quanto mi conoscono proprio in base al regalo che mi fanno. Io passo molto tempo a cercare il regalo giusto ed è davvero raro che non abbia un significato, sopratutto se si tratta delle mie migliori amiche. Secondo me è un modo per dire "mi sono presa il tempo di pensare a te, ai tuoi interessi, a cosa abbiamo in comune, e ho trovato qualcosa che penso ti possa piacere". E se serve ci allego due righe.
Ecco, una gift card toglie tutto questo. L'unica differenza dal regalare direttamente 20 bucks al tuo miglior amico è che gli dici dove deve spenderli. No, davvero, davvero triste.
(Tra l'altro io mi sono rifiutata di scegliere dalla lista della sorella piccola per il suo compleanno praticamente per lo stesso motivo e, guarda un po', il mio regalo è stato quello che le è piaciuto di più: una felpa con una frase che lei dice sempre e un bigliettino simpatico su una torta perché lei si mangia sempre la mia parte di dolci. Semplice, ma molto meglio di 10 $ per iTunes, no?)

Venerdì abbiamo siamo andati a fare delle foto di famiglia e oggi le abbiamo ricevute: sono tenerissime e mi spiace non poterle pubblicare. Posto solo un paio dei miei ritratti, ma le migliori erano quelle che abbiamo fatto tutti insieme con le corna da renna e i cappellini!




Ci sentiamo un altro giorno con un post un po' più utile.

La canzone de post non può che essere una canzone natalizia. Ho scelto questa e nella versione di Glee... beh, non c'è un motivo in realtà, stanno decorando l'albero preparandosi per Natale, that's i t. Enjoy!



P.s. La sorella piccola ha avuto un call back per il musical di Hairspray, il mio preferito! Vorrebbe la parte di Penny e io spero davvero che la prendano perché sarebbe perfetta!




Questa è la mia canzone preferita dal musical. Per chi non lo sapesse, Penny è la ragazza bionda con i codini.

Vi

Nessun commento:

Posta un commento