Visualizzazioni:

domenica 17 agosto 2014

La "messa" della Scottsdale Bible Curch

Ho fatto battesimo, cresima e comunione, ma a parte qualche concerto di musica classica, l'ultima volta che ho messo piede in chiesa è stato probabilmente al matrimonio di mia cugina tre anni fa... ma quello non conta davvero, quindi credo dovremmo risalire ad un mesetto dopo la cresima. Sì, sono almeno sei anni che non vado a messa la domenica e ciò che ricordo è: puzza d'incenso, canti stonati e prediche razziste con la voce mono-tonale di Don E. Il catechismo poi era anche peggio: un gruppo di ragazzini maleducati, costretto ad ascoltare lezioni noiosissime su come "siamo tutti fratelli" dopo otto ore di scuola. Ma ciò che temevo di più era l'immancabile ritiro spirituale ogni anno: un'intera giornata di "Pinco Pallino è saltato giù dallo scivolo, tutti in punizione!".

Beh, la mia famiglia ospitante va a messa tutte le domeniche, le mi sorelle ospitanti sono nel gruppo giovani e vanno tutti quanti a ritiri di un paio di giorni. Tortura per me, no? No. Perché la chiesa è questa: https://scottsdalebible.com/

Non so nemmeno da dove cominciare per spiegare quanto sia diversa da una chiesa italiana! Direi che questo brevissimo video può darvi un'idea di cosa intendo: https://scottsdalebible.com/new/.



Buona musica, attività interessanti, predicatori che sanno coinvolgere... direi che non importa se si è cattolici convinti, atei o buddhisti, questa è una chiesa figa punto e basta. 

Davvero, non so cos'altro dire, è stata una mattinata davvero piacevole e non me lo sarei mai aspettata :) Vi lascio con un altro video, ancora più corto, che potete guardare se siete troppo pigri per guardarne uno da addirittura due minuti.




Vi

Nessun commento:

Posta un commento