Visualizzazioni:

giovedì 22 gennaio 2015

6 months in the US


This is it. Ho raggiunto il traguardo dei sei mesi. Più di metà della mia esperienza se n'è già andata.
Come mi sento? A volte sembra siano passati secoli, altre volte il tempo è volato. Ci sono situazioni che sono cambiate completamente e altre che sono rimaste immutate per tutti e sei i mesi. Sono stati sei mesi di sorprese continue.

Ho cercato di scrivere un paragrafo molto profondo e filosofico sulle persone che ho conosciuto, quelle con cui ho fatto effettivamente amicizia, e quelle con cui non ho più parlato, ma faceva abbastanza schifo, per cui ho deciso che farò un elenco dei momenti più belli di questi primi sei mesi.

  • 22 Luglio. Atterrata all'aeroporto di Chicago ho incontrato la mia famiglia ospitante. Una delle mie prime frasi è stata "Oh my gosh, you're all so tall!".
  • Il viaggio in macchina verso l'albergo. Sommersi dalle valigie e con una chitarra stesa sopra di noi, abbiamo guidato per 20 minuti fino all'albergo.
  • Bagno in piscina con la coda da sirenetta. Nella piscina dell'albergo ho provato la coda da sirena di mia sorella più piccola e ho conosciuto meglio la famiglia.
  • Giornata al lago. In Wisconsin abbiamo trascorso una giornata al lago con i parenti della Hmom.
  • Tubing. In Michigan abbiamo fatto tubing quasi ogni giorno. Emozionante.
  • Giro in barca al tramonto. Sempre in Michigan, una sera abbiamo fatto un giro in barca stupendo.
  • Prima messa alla Scottsdale Bible Church. Non avevo idea che la messa potesse comprendere chitarre elettriche, luci e cantanti fenomenali.
  • Primo giorno di scuola. L'emozione del primo giorno di scuola non credo sia equiparabile a nessun altra esperienza che ho fatto qui.
  • M mi ha chiesto se volevo sedermi con i suoi amici. La mensa è enorme e chiassosa, dopo un paio di tentativi capisco come comprare il cibo e riesco a procurarmi un panino. Faccio per appoggiare la borsa sul tavolo, quando un ragazzo mi si avvicina e mi chiede "Hey, do you wanna sit with us so you're not alone?". Non l'ho mai visto prima, non è in nessuna delle mie classi, è solo un ragazzo gentile che non vuole vedere la nuova arrivata seduta da sola. M fa ancora parte del gruppo con cui mi siedo a pranzo ogni giorno.
  • I ragazzi che mi hanno aiutata a trovare le varie classi. Compagni di classe e anche persone a caso che mi vedevano girovagare per i corridoi con l'orario in mano, Grazie.
  • Il recupero del test di bio con R. Segregate nel laboratorio di scienze, abbiamo fatto un test ridicolo sulla sicurezza in laboratorio e abbiamo iniziato a conoscerci.
  • Incontro con Z e S. I due che sono riusciti a rendere le prime lezioni di inglese meno umilianti per la povera exchange italiana.
  • Tra i primi violini. Ero sicura di essere stata messa nei terzi, speravo nei secondi, ho visto il mio nome nella lista dei primi. Felicità.
  • Club Rush. La prima esperienza di spirito scolastico.
  • Homecoming football game. Prima partita di football e tentativi di fare amicizia con gente a caso. I wolfden in prima fila facevano morire.
  • Homecoming dance. Ballare sulle note di scadenti canzoni pop non era mai stato così divertente. 
  • Vincere la Chair Placement CHallenge. Pensavi di potermi fregare il posto, eh, stronzetta? Muahaha. Come diceva mia sorella quella sera "Vi kicked ass, today!"
  • Roots camp. Ho incontrato Neus e conosciuto altre ragazze americane.
  • Incontro con B. Dopo che il gruppo del pranzo si era sfasciato, ho deciso che avrei trovato qualcuno con cui sedermi a tutti i costi. Appena salite le scale ho trovato B che mangiava da solo seduto per terra e gli ho chiesto se potevo unirmi a lui. Un altro che fa ancora parte del gruppo con cui mi siedo a tavola.
  • I pranzi con B. Sole caldo, macedonia fresca e la prima persona che potevo considerare davvero amica.
  • Disneyland. Devo davvero descriverlo?
  • Incontrare B a Disneyland. Già incontrare la vicina di casa al supermercato è un'emozione, figuriamoci un amico a Disneyland.
  • Incontro con le due A. B si è girato verso di loro, che sedevano dall'altra parte del palo, e si è messo a chiacchierarci.
  • A(2) mi ha chiesto se in italia parliamo francese. Per quanto fosse stupido, voleva solo trovare qualcosa che avessimo in comune.
  • A mi ha invitata con i suoi amici a musical della scuola. Cosa c'è di meglio della prima uscita con gente americana?
  • Pumpkin carvin'. That's so american.
  • Greek goddesses. I vestiti coordinati di me e mia sorella erano stupendi.
  • Tick or treat? Alcune case erano mozzafiato.
  • Lost Canyon. Un weekend indimenticabile.
  • Thanksgiving. Ospiti e cibo. Ho detto tutto.
  • Black Friday. Bonding time with my little Hsis.
  • Grand Canyon. Una delle sette meraviglie del mondo naturale e per di più vista con le mie amiche, mia sorella e mio padre. *.*
  • Christmas Carols on Christmas Eve. Quello è stato un momento della serata decisamente figo.
  • Christmas Day. Natale!!
  • Pranzo fuori con gli amici dopo un early release.
  • Two sleepovers in a row with Paula.

Nessun commento:

Posta un commento