Visualizzazioni:

lunedì 21 luglio 2014

Ultimo giorno in Italia

Dopo tre farewell parties e numerosi addii (arrivederci), è arrivato anche l'ultimo giorno in Italia.
Questa mattina mi sono svegliata alle 6 per accompagnare mia sorella all'aeroporto perché partiva per una vacanza studio a Dublino e questo addio è stato di certo il più difficile: certo, siamo due normali sorelle che litigano quasi quotidianamente e probabilmente abbiamo entrambe maledetto i nostri genitori almeno un centinaio di volte perché non ci hanno fatte figlie uniche, ma è la mia sorellina - la mia nanetta, come ormai si chiama anche da sola - e in questi dieci mesi mi mancherà davvero molto, ha solo 12 anni, quando tornerò probabilmente nemmeno la riconoscerò più!
Tornata a casa ho pranzato e mangiato l'ultima fetta di salame buono e l'ultimo piatto di nasello con i peperoni di mia mamma e molte altre ultime cose. Mi sa che da domani si inizia con le prime.
Per tutto il pomeriggio ho fatto le valigie e cercato di far quadrare le misure, visto che abbiamo scoperto all'ultimo momento che non partirò con la British airways, ma con l'American airlines. Se non mi fanno imbarcare il violino come bagaglio a mano dopo tutto il casino che abbiamo fatto, giuro che mi incazzo!
Okay, scusate, tasto dolente, parliamo d'altro... Come ad esempio dei carinissimi messaggi di buon viaggio che ho ricevuto. Sono piccole cose, ma che valgono moltissimo, davvero. Se avete un amico in partenza, fategli gli auguri, vi assicuro che aiuterà moltissimo a smorzare la tensione :)

Che altro dire? Ho sentito la mia Hmom per messaggio e mi ha mandato una mail in cui mi raccontava un po' cosa faremo nei 20 giorni di vacanza.
Forse dovrei parlare delle mie sensazioni, ma la verità è che sono solo super emozionata, in tutti i sensi. Quando avrò fatto un po' di chiarezza tornerò qui a scrivere come mi sento. Ora vado a passare la mia ultima serata sul divano con la mia mamma :)

Vi terrò aggiornati dall'aereoporto, se riuscirò. A domani.

Vi

1 commento:

  1. ciao! tra poco anche io partirò, se ti va passa http://usadream2015.blogspot.it/ :)

    RispondiElimina