Visualizzazioni:

lunedì 23 giugno 2014

Meno di un mese: i primi addii

Manca meno di un mese (esattamente 29 giorni) alla mia partenza e sono iniziati gli addii.
In realtà il primo non è stato nemmeno un vero saluto: ho incontrato una mia amica e ad un certo punto mi ha detto "A proposito, ti saluta la Marti, è già partita per le vacanze." Questa ragazza è solo una conoscente per me, più che altro ci salutiamo a scuola quando ci incontriamo nei corridoi, ma è stato strano: è sicuro, non la vedrò più per dieci mesi, nemmeno per caso facendo un giro alla sera, non in gelateria, non al centro commerciale, non ha nemmeno facebook, quindi non mi capiterà di trovare sue notizie sulla home.

Oggi pomeriggio invece ho salutato la mia insegnate di violino e ancora una volta è stata una sorpresa! "Bene, abbiamo finito! Mi raccomando, mandami tante foto dell'orchestra americana e teniamoci in contatto su facebook." L'ho guardata un po' strana "Ma... questa non è l'ultima lezione, o sì?" Ed era proprio l'ultima. Ci siamo fatte "un paio di foto di conclusione", ci siamo date un abbraccio e me ne sono andata.
Il fatto è che potrebbe essere proprio un addio-addio. Non un arrivederci-fra-più-di-dieci-mesi, proprio un addio, perché ha mille progetti, tra Francia, Italia, America e Australia, per cui, se tutto va come spera, tra due anni sarà lontana dal mio paesino in provincia di Milano. Un po' di malinconia c'è.

Fra qualche giorno uscirò con un paio di amiche che partono per le vacanze ad inizio luglio e intorno al 17 io e una mia amica, anche lei exchange, faremo una festa d'addio.

Ora sembra davvero tutto più reale.

Vi

Nessun commento:

Posta un commento