Visualizzazioni:

sabato 31 maggio 2014

Prima chiamata Skype

Dopo una settimana di mail, finalmente ci siamo messi d'accordo per sentirci su skype. Io, che sono molto ansiosa, ero preoccupatissima! In somma, cosa dici a dei completi estranei? E se poi non capisci, che fai, continui a chiedere "can you repeat, please?"? Imbarazzante.
E invece è andata benissimo :) Abbiamo chiacchierato per una quarantina di minuti e sono volati. Ci stiamo organizzando per farmi partire prima e, problemi dell'associazione a parte, sembra possibile farmi partire intorno al 22 luglio. Poi mi hanno raccontato dell'exchange student che hanno ospitato un paio d'anni fa e mi hanno assicurato che la scuola è grandissima e ci saranno exchange da tutte le nazioni in tutte le classi. Tra l'altro, visto che in un'email avevo detto di essere un po' preoccupata di rimanere sola il primo giorno di scuola, hanno detto che mi faranno conoscere delle ragazze della mia età. Oh, sono così carini e disponibili! Poi, per riassumere, mi hanno assicurato che nel gruppo di teatro prendono anche gli incapaci come me, mi hanno chiesto di portare il violino, mi hanno fatto vedere il cane, hanno esultato quando hanno scoperto che non amo lo shopping, mi hanno chiesto di portare cibo dall'Italia e hanno riso quando mia madre ha detto che sono coraggiosi, se si fidano a mangiare il cibo cucinato da me. Poi mi hanno detto che sono "such a teenager" per come continuavo a contraddire mia mamma, e vi assicuro che è strano per me. Abbiamo parlato delle vacanze, delle loro origini italiane, ma non sanno di dove di preciso (?!), della matematica che fa schifo e del mo inglese che è "così bello! Ma per caso a casa parlate inglese?" Emm, no, e per quanto mi faccia piacere che lo pensiate, il mio inglese è normalissimo, tra l'altro ero così imbarazzata all'inizio della chiamata che continuavo a balbettare "Yes" e "Of course". Poi mi sono sciolta, comunque ;)
Okay, penso di avervi annoiati abbastanza, quindi chiudo qui. Ma questo blog è anche un diario per ricordarmi, in futuro, di questa esperienza, dunque, in poche parole, scriverò tutto quel cazzo che faccio e se vi annoiate saltate oltre ;)

Baci

Vi

P.s. Il soprannome Vi lo uso solo quando mi firmo, ma ora loro lo usano per chiamarmi. E' così strano! Mi piace :D

Nessun commento:

Posta un commento