Dopodiché abbiamo cenato guardando il temporale/dust storm, che personalmente ho adorato, datemi della strana, ma adoro il vento, i lampi, la pioggia, e tutto questo visto dalla cima di una montagna è anche meglio!
Mi fa piacere vedere che nonostante sia qui da più di un mese, la famiglia non abbia smesso di passare del tempo insieme, di fare escursioni e divertirsi, temevo che fosse un po' qualcosa di speciale per fare una bella impressione e invece non è così. Ieri sera io e la sorella grande abbia guardato Sister Act perché non lo conosceva e le è piaciuto talmente tanto che stasera vedremo il secondo. L'altro giorno ho cucinato ancora la carbonara (the breakfast pasta, come insistono a chiamarla loro ;)) e subito dopo cana abbiamo giocato ad un gioco in cui bisognava indovinare il significato di difficili parole inglesi. Beh, il greco e il latino si sono resi utili e hanno fatto vincere l'exchange student italiana contro due madrelingua! ;)
Ora passiamo alla
La mia faccia stravolta dopo un tratto particolarmente difficile.
Cambiamo completamente argomento e passiamo alla scuola. Giovedì e venerdì c'è stato il Club Rush ovvero tutti i club organizzavano uno stand e durante le ore del pranzo si poteva andare là a chiedere informazioni ed iscriversi. Sono stata piacevolmente colpita dal genere di clubs proposti: o erano relativi alla scuola (olimpiadi di matematica, club di chimica o di poesia) o erano di volontariato (dagli animali, ai bambini africani, alle persone disabili) o erano un semplice gruppo di ragazzi che organizzano attività divertenti con uno scopo:"un mondo migliore". Quest'ultimi erano di sicuro i più numerosi (in realtà spesso erano contemporaneamente anche di volontariato) e come "mondo migliore" intendevano diverse cose: io mi sono iscritta ad uno chiamato "peer leadership", in cui le parole chiave erano "tolleranza" e "rispetto", poi ce n'era uno chiamato "smile", che diceva "sii la luce nei momenti bui" o qualcosa del genere, un altro, "advisory club", riflette su come i libri influenzano le persone, l'"international club", a cui mi sono iscritta, aveva un cartello che diceva qualcosa come "un incontro di culture per un futuro aperto di mente"... in somma, non mi aspettavo club così "impegnati" :) Ovviamente c'era anche un club di karaoke e uno di ragazzi che mangiano pizza e fanno festa il venerdì sera.
Infine vorrei raccontare di quanto è figo il mio corso di inglese! Come ho già detto in un post precedente, l'insegnate è giovane e creativa e le sue lezioni sono particolari. Prima di tutto il clima è totalmente diverso da quello delle altre classi: c'è sempre la musica di sottofondo mentre lavoriamo individualmente o quando la lezione non è ancora iniziata, ha una scatola in cui ognuno può mettere una domanda e quando facciamo l'appello dobbiamo rispondere (tipo, qual è la tua parola preferita, che superpotere vorresti avere ecc). Ora leggeremo un libro, chiamato Brave New World e per il momento lo adoro. E' un distopico, il mio genere preferito e lo stiamo affrontando in modo critico e costruttivo. Il compito per venerdì era di creare un proprio futuro utopico e poi in classe ci siamo messi a gruppi e mettendo a confronto i diversi lavori abbiamo dovuto crearne un altro. Scusate, sono troppo gasata per questa cosa, è il progetto di inglese più figo di sempre.
Vabbè, questo post è durato anche troppo! Ci sentiamo :) ciao ciao
Vi
Nessun commento:
Posta un commento